logotype
24 -February -2017 - 18:05

10 stagione: cosa ci attende?

Finalmente, dopo un mese di attesa, è giunto il fatidico Mercoledì 18 Marzo!
Siete pronti per ritrovare i nostri cacciatori preferiti?Come già sappiano dalla preview del prossimo episodio, i Winchester nella prossima caccia saranno affiancati da una nostra vecchia conoscenza, Cole, che sembrerebbe essere d’aiuto ai fratelli grazie alle sue conoscenze militari.
Sarà dunque questo particolare trio a mettersi sulle tracce del mostro di turno, con forte disappunto da parte di Dean che dovrà arrendersi alla collaborazione.
La situazione subirà un improvviso colpo di scena quando i Winchester avranno a che fare con un Cole ‘posseduto’ dal mostro, e dovranno riuscire a trovare una soluzione per salvarlo. Direi che gli incontri con i cacciatori non sono esattamente di buon auspicio per il povero Cole.


Parallelamente Sam e Castiel sono determinati a proseguire con le ricerche per curare Dean dal Marchio di Caino, fino al punto di cercare nuovamente la collaborazione di un certo angelo: Metatron.
Nel frattempo, sul web, in molti di domandano se la decisione di Dean riguardo il Marchio ci permetterà di avere un altro assaggio di Deanmon. Staremo a vedere; è pur vero che il tanto atteso “anno del Deanmon” si è concluso in un’iperbole di soli tre episodi. Affidiamoci alle sapienti mani degli autori, confidando che qualsiasi cosa ci aspetti, saprà certamente sconvolgerci come solo Supernatural sa fare.
Si attende inoltre, per l’episodio 10x16 che andrà in onda il 1 Aprile (dobbiamo aspettarci qualche scherzetto?), un inaspettato incontro tra Dean e Rowena, la quale sembrerebbe avere le sue con la Grande Congrega delle Streghe. Tra i fan c’è chi è molto entusiasta di questo faccia a faccia tra i cacciatori e una strega, creatura affrontata dai Winchester rispetto in occasioni ben più rare rispetto ad altre.
Jared Padalecki stesso si è detto intrigato da questo aspetto della trama “Sam e Dean hanno a che fare con demoni, hanno a che fare con vampiri o fantasmi o zombie, ma spesso non li abbiamo mai visti arrivare veramente ad un testa a testa con delle streghe, quindi sarà una nuova arena interessante da esplorare”.
Questo è solo un piccolo assaggio delle prossime puntate, per il boccone vero, rimanete sintonizzati!

 

Recensione 10x09 "The things we left behind"

Si apre con questa immagine, la puntata di fine metà stagione “The Things We Left Behind” (ebbene sì, siamo già arrivati alle vacanze!), con un Dean sconvolto che guarda verso di noi, lo sguardo perso, disperato e il volto sporco di sangue – è un sogno (o probabilmente un ricordo), che meglio identifica l’influenza del Marchio sul cacciatore. La puntata segue, in un certo senso, con uno svolgimento ciclico, facendoci ritrovare queste stesse immagini nelle scene finali.
Vediamo intanto gli altri personaggi alle prese con dei drammi familiari.
Castiel, tormentato dal senso di colpa per aver sconvolto la vita del suo contenitore, Jimmy Novak, e dei suoi parenti, rintraccia la figlia, Claire, che trova in una “group home” (una sorta di casa-famiglia) e che gli si presenta come un’adolescente turbolenta e “problematica”. Castiel si offre di aiutarla, riuscendo a farla scappare dalla struttura in cui si trovava, ma poco dopo, la dolce riunione familiare si conclude con la fuga di Claire. Nonostante ciò, la ragazza rende evidente, con un commento personale, quello che è stato lo sviluppo di Castiel “Sei cambiato. Il Castiel che ho incontrato, faceva schifo. Pieno di sé e stronzo, e avevi voglia solo di dargli un pugno sulla sua stupida faccia da angelo. Ora sei più simpatico.” – Claire, ti sei persa giusto qualche stagione di importante crescita personale del nostro angioletto!

Leggi tutto: Recensione 10x09 "The things we left behind"

Recensione 10x08 "Hibbing 911"

Hibbing 911 si apre entrando al fianco di Jody Mills ad una riunione/ritrovo di agenti e sceriffi, quel genere di cose che tutti amiamo alla follia che fanno perdere tempo e incontrare persone sgradevoli e antipatiche.
Ed è esattamente quello che pensa Jody, soprattutto appena viene accolta da una travolgente ed espansiva sceriffo, che noi abbiamo già avuto il piacere di conoscere: è Donna Hanscum (dall'episodio "The Purge")!


Leggi tutto: Recensione 10x08 "Hibbing 911"

Recensione 10x07 "Girls, girls, girls"

Siamo arrivati al settimo episodio, “Girls, girls, girls”, che comincia con i soliti primi 30 secondi per presentare vittima e mostro della situazione (Bambini, dite ciao a Tiana e Raul. Bambini, dite addio a Tiana e ciao al demone). Ma la vera scena fondamentale di questi minuti iniziale vi dirò io qual è: il profilo di Dean dell’applicazione per incontri online (se IMPALA67 fosse reale l’avremmo già mandato in tilt per le troppe richieste!).

Leggi tutto: Recensione 10x07 "Girls, girls, girls"

Recensione 10x05 "Fan Fiction"

Il tanto atteso 200esimo episodio è arrivato, e ha spaccato alla grande.
Penso che l’effetto sia stato uguale per tutti: l’abbiamo cominciato guardandolo con sospetto, e l’abbiamo concluso in un turbine di emozioni.
Come al solito i produttori hanno saputo realizzare il meglio del meglio, questa volta largamente aiutati dall’immensa bravura di tutti gli attori. La scelta di ripercorrere la storia di Sam e Dean attraverso il musical dei ragazzi è risultata ottima, dando modo anche ai protagonisti stessi di poter riflettere.

Leggi tutto: Recensione 10x05 "Fan Fiction"

Recensione 10x06 "Ask Jeeves"

Con ancora in testa le canzoni del musical, ci accingiamo a concludere la "pausa fans" per riprendere le vicende dei nostri ragazzi.
Il nuovo episodio non vuole però scombussolarci troppo e si preoccupa dunque di darci parecchi spunti comici (anche se forse l'iperventilazione l'ho rischiata solo io).
Sam e Dean vengono a sapere, da un messaggio sul telefono di Bobby, che il vecchio cacciatore ha ereditato qualcosa da una ricca ereditiera da poco defunta. Decidendo di andare a recuperare l'oggetto, arrivano nel Connecticut, trovandosi faccia a faccia con la famiglia dell'ereditiera, persone alquanto eccentriche e stravaganti, che non perdono tempo per mettere in mostra i dissapori presenti in famiglia, oltre ad avventarsi sulle giovani carni appena arrivate dei due Winchester.

Leggi tutto: Recensione 10x06 "Ask Jeeves"

Recensione 10x04 "Paper Moon"

Ma solo a me la quarta puntata, Paper Moon, è sembrata alquanto tranquilla? Mah, sarà colpa di tutti i colpi di scena delle ultime puntate a cui ormai ci eravamo abituati! Supernatural ci dà il “Bentornati” alla solita routine dei due cacciatori (omicidio come scena iniziale e seguente indagine dei Winchester) con questa puntata che comincia con quel vecchio stile che, lo ammetto, mi è mancato un po’. E, lo avrete capito a questo punto, sono troppo fissata con le canzoni di apertura delle puntate, quindi becchiamoci questa “Werewolves of London” di Warren Zevon, che ci introduce al tema “da lupi” della puntata. Giustamente dopo tutto quello che è successo nell’ultima puntata, tutti ci chiediamo “E i Winchester cosa stanno facendo ora che Dean è tornato Dean?”; beh, se la stanno passando bene, con un po’ di “We Time” come lo chiama Dean, accampati in riva a qualche lago, con sedie pieghevoli da “pic nic e riunione di famiglia”, cassa di birra e occhiali da sole (vi prego, ditemi che anche voi avete notato l’insegna “No Hunting”, in caso contrario andate a riguardarvela!), come non li vedevamo da tempo. No, ok, come non li abbiamo mai visti – quella scena sembra un montaggio di qualche telefilm tipo “Friends”.

Leggi tutto: Recensione 10x04 "Paper Moon"

2017  Supernatural Italia Blog   globbersthemes joomla templates